CUSTOMER SERVICE AWARD WINNER

Sappiamo che un test prenatale può rivelare molto sulla predisposizione genetica alla malattia. Se i genitori aspettano un bambino, può essere utile eseguire alcuni esami per vedere se loro, come genitori, portano le mutazioni che potrebbero essere causa di malattie; certi geni che causano malattie potrebbero essere ereditati dal bambino. Il fatto è che, mentre un esame del sangue può dire ai genitori che portano le malattie genetiche, non in grado di indicare se il bambino li erediterà.

Recentemente un importante passo avanti nella scienza significa e nei test prenatale in gravidanza significa che un campione di sangue della madre può individuare le malattie cui potrebbe essere portatore il nascituro. Une donne incinta porterà sempre le tracce di sangue del bambino che stanno portando, soprattutto, la ricerca in questione si è focalizzata sui cromosomi che si trovano nel sangue della madre. Questo test DNA in gravidanza richiede solo un prelievo di sangue dalla madre. Questi cromosomi fetali possono essere isolati dal sangue della madre. Gli scienziati possono isolare i cromosomi in quanto sono presenti in quantità che sono più alti del normale. Se la madre non porta tale mutazione or malattia ereditaria nei suoi geni, si presume che le mutazioni sono stati ereditati dal padre.

I metodi tradizionali per effettuare un test prenatale del DNA per esempio, l’amniocentesi o la villocentesi, non saranno in alcun modo eliminati; questi tipi di prelievi hanno e avranno ancora molto importanza. Tuttavia, madri sono riluttanti di queste procedure invasive sapendo che circa l’1% di essi finisce in aborto spontaneo.

Il test prenatale, sia con metodi invasivi o non invasivi, porta ancora alcune implicazioni etiche e questo è ancora fonte di preoccupazione per molti.