Perché ho bisogno di un test del DNA fra gemelli?
Perché osservare le somiglianze e le caratteristiche fisiche tra gemelli non è sempre un modo chiaro per determinare se i gemelli sono monozigoti o eterozigoti.
I gemelli identici hanno lo stesso gruppo sanguigno e quindi possono donarsi il sangue a vicenda. Possono anche essere donatori di organi compatibili a vicenda in casi in cui sia richiesto un trapianto di organo.
Come funziona un test del DNA fra gemelli?
Per poter dire se i gemelli sono identici o meno, abbiamo bisogno di un campione del DNA di ogni gemello. Il campione può essere raccolto utilizzando il nostro kit casalingo per la raccolta del campione che vi verrà spedito non appena elaboreremo l’ordine. All’interno del kit troverete:
- 4 tamponi orali per ogni gemello
- Le istruzioni
- Moduli di consenso (questi sono solo moduli che siete tenuti a compilare con informazioni base e le firme, e con il vostro consenso di testare i campioni)
Potrete quindi rinviare i tamponi per l’analisi in laboratorio. I risultati del test del DNA dei vostri gemelli saranno pronti in soli 5-7 giorni dal ricevimento dei campioni al laboratorio.
Come vengono concepiti i gemelli?
I gemelli identici si sviluppano quando un singolo spermatozoo feconda un singolo ovulo e poi l’ovulo si divide in 2, formando 2 embrioni separati che sono geneticamente una fotocopia l’uno dell’altro. I gemelli non identici si formano quando due ovuli vengono fecondati indipendentemente da 2 singoli spermatozoi formando 2 embrioni con due composizioni genetiche diverse.
Il nostro test del DNA fra gemelli può confermare se i profili del DNA dei partecipanti al test sono identici (dimostrando che sono gemelli identici) o se i loro profili del DNA sono diversi (dimostrando che sono gemelli non-identici). I gemelli non-identici non sono diversi, in termini del loro DNA, dai normali fratelli.