Test di maternità: raccolta del campione
I campioni per il vostro test di maternità possono essere raccolti utilizzando il kit casalingo da noi fornito. All’interno del kit troverete 4 tamponi per la madre e 4 tamponi per il figlio. I tamponi devono solo essere strofinati all’interno della bocca e sotto la lingua per 15 secondi e poi lasciati ad asciugare. Le istruzioni e i moduli saranno inclusi all’interno del kit. Per una spiegazione dettagliata su come raccogliere i campioni, clicca qui.
Risultati del test di maternità
Il risultati del test di maternità dimostreranno che la presunta madre è la madre biologica con una probabilità di maternità del 99.99%. Se non risultasse essere la madre biologica del soggetto, la probabilità di maternità sarebbe del 0%.
Motivi per effettuare un test di maternità basato sul DNA
I test di maternità sono molto meno comuni rispetto ai test di paternità e vengono effettuati principalmente per i seguenti motivi:
Scopi di immigrazione: In questo caso, un figlio potrebbe cercare di raggiungere la madre in un paese straniero e i risultati di un test di maternità basato sul DNA per l’immigrazione verrà effettivamente richiesto insieme ad altri documenti. Spesso, le autorità per l’immigrazione guardano favorevolmente le richieste e le dichiarazioni di parentela supportate da evidenze scientifiche. Se avete bisogno di un test del DNA per motivi di immigrazione, dipende molto dal paese in cui siete nati e dal paese in cui avete intenzione di migrare. Per saperne di più sui test di immigrazione.
Adozione – alcuni bambini potrebbero voler confermare se una persona è la loro madre biologica. Questo non è uno scenario molto comune perché ci sono molti paese che rendono impossibile ad un bambino adottato rintracciare i suoi veri genitori. Tuttavia, in alcuni casi, figli e madri potrebbero avere dei sospetti su chi sia la loro madre biologica o figlio biologico, e vogliono eliminare questi dubbi con un test del DNA.